L’arredamento d’ interni  può presentarsi come una necessità oppure come la voglia di dare un nuovo look allo spazio. Qui troverai di seguito le soluzioni più interessanti per arredare in modo low cost ogni ambiente.

Arredamento interni: la zona giorno

L’arredamento interni della zona giorno interessa la cucina e il salotto. La cucina è lo spazio che richiede un importante spesa per l’acquisto dell’arredamento.  L’interior design, grazie alla frequentazione di un corso arredamento, saprà però darti i giusti consigli. Sarei orientato sulle aziende da tenere in considerazione e  gli accorgimenti che ti faranno risparmiare.

 Verrà trovato il giusto compromesso tra la qualità e il costo accessibile. Una cucina con composizione tipo è da preferire valutando sempre la disposizione dell’impianto. La zona giorno riguarda lo spazio conversazione e relax.

L’acquisto di un divano e di una composizione per sistemare la tv diventa indispensabile per un arredo minimo ma sufficiente. In alternativa puoi utilizzare delle mensole come libreria e preferire un divano in tessuto piuttosto che in pelle.  Per tutto ciò che riguardano gli accessori, si può rimanere in una fascia media oppure dare un tocco di creatività con il fai da te.

La zona notte

L’arredamento interni della zona notte riguarda la camera matrimoniale. Gli elementi  da acquistare sono il letto, l’armadio, i comodini, un comò. Questa è una composizione classica dove il comò potrebbe essere sostituito con il settimanale.  Per orientarsi su un arredo low cost occorre contenere i costi scegliendo materiali esteticamente piacevoli ma non costosi.

La scelta del letto è una questione personale del cliente: contenitore, classico, in ecopelle, in ferro battuto, in legno, ecc. Attenzione però poiché alcuni materiali come il ferro battuto hanno costi di lavorazione piuttosto alti: è da escludere. Puoi sostituire gli armadi con una cabina armadio in tubolare se c’è sufficiente spazio.

 Il letto contenitore è da preferire dove lo spazio è esiguo, risparmiando magari sui complementi.  Di settimanale può essere acquistato solo uno. Escludete il legno laccato lucido  che ha un costo superiore.  Potete coordinare l’acquisto di ogni singolo arredamento interni per la zona notte cercando di contenere per ciascuno il budget a disposizione.

arredamento interni 3

Arredamento interni:  il bagno

L’arredamento interni quando fa riferimento al bagno si concentra su pochi elementi contenitori. Escludendo i sanitari, per riporre cosmetici e asciugamani, si può decidere per una soluzione sottolivello. In questo caso il risparmio è importante poiché ha una duplice funzione: piano d’appoggio e cassettiera. Volendo acquistare una colonna separata si possono comporre piccoli sistemi per rendere lo spazio più aggraziato.

Un corso da interior design fornisce le competenze per scegliere anche soluzioni alternative e modulari. Dai cubi in metacrilato a delle semplice mensole. Meglio dal design contemporaneo in tonalità chiare per conferire maggiore luminosità. Le piantane portasciugamani o la versione con i l fissaggio a muro fanno poco la differenza in termini economici. 

Anche se si preferiscono materiali low cost devono essere sempre pratici e di facile pulizia. Lo specchio con un illuminazione a led è fondamentale per tutta la famiglia, se lo scegli in versione contenitore puoi risparmiare su altre soluzioni complementari.

Summary
Arredamento interni scegli il tuo stile spendendo anche poco, scopri come...
Article Name
Arredamento interni scegli il tuo stile spendendo anche poco, scopri come...
Description
Arredamento Interni: come arredare la tua casa senza commettere errori. Idee, tendenze e soluzioni per un arredamento di design.
Author
Publisher Name
Accademia dell'Arredamento
Publisher Logo

"Inizia Gratis" prova l' Academy Online

Cosa Imparerai ?: a

✅ Imparerai a Progettare  Arredare e Ristrutturare una casa (e non solo)  in funzione dei tuoi gusti (budget) o quelli del tuo cliente, come fare un preventivo degli arredi e molto altro ...

✅ Imparerai come utilizzare il Marketing per l' Interior e scoprirai come far crescere un attivita' partendo da zero (euro e competenze) (o come trovare lavoro velocemente

✅ imparerai a scrivere un blog di successo e a farti trovare dai tuoi clienti una volta acquisite le competenze  

✅ Utilizzerai subito un software grafico (gratuito) per renderizzare i tuoi progetti .

Ricevi l' accesso all' area riservata direttamente su WhatsApp da smatphone (o WhatsApp Web da PC) 

Le iscrizioni sono chiuse

NON PERDERE IL PROSSIMO LANCIO

Inserisci la tua migliore email per essere avvisato non appena le iscrizioni verranno aperte nuovamente
AVVISAMI ALLA RIAPERTURA
close-link
Compila il form
INVIA

Inserisci la tua migliore email e guarda subito il video webinar gratuito

close-link