Chi è un arredatore d’interni trova risposta nella figura di colui che saprà riorganizzare e arredare lo spazio abitativo. Un professionista al quale rivolgersi per dare un nuovo look alla propria casa

Chi è un arredatore d’interni: come lavora

Chi è un arredatore d’interni oggi non è semplice darne una definizione circoscritta. Le sue abilità si sono estese anche a settori, fino a qualche anno fa esclusi. Chi decide di seguire un corso arredamento diventa una figura importante nel mercato del lavoro ricercata per ogni soluzione abitativa e non solo. Il settore del contract ma anche della nautica sono diventati fortemente presenti.

arredatore d'interni
arredatore d’interni

 La sua peculiarità si specifica in campo abitativo partendo anche da una fase di ristrutturazione. È colui che sa come gestire un impianto elettrico e un impunto idraulico. Questa fase precede l’arredamento, sviluppato attraverso un programma in 3d. Le sue competenze sono tali da risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi durante i lavori.

Ogni soluzione, dal cartongesso alla resina, possono essere prese in esame poiché l’arredatore d’interni ne è competente. A tutto ciò si associa poi la scelta dei tessuti e dei colori che completano e arricchiscono lo spazio.

Come contattarlo

Chi è un arredatore d’interni ha quasi sempre un sito dove poter vedere le sue progettazioni. È qui che trovi tutti i riferimenti per poterlo contattare ed avere le informazioni che desideri. Attraverso la gallery, se presente, tu puoi, individuare lo stile che conferisce allo spazio. Inoltre noterai se ha attenzione per i particolari e per ciò che è complemento d’arredo. Spesso sono i dettagli che in un ambiente riescono a fare la differenza.

Non devi mai sottovalutare quest’aspetto che è molto importante per decidere se affidargli i cambiamenti della tua casa. Prospettali cosa vuoi realizzare e attendi quelle che sono le sue proposte. Un interior designer saprà darti diverse opzioni anche in riferimento al tuo budget.

Guarda con occhio critico come diventerebbe l’ambiente proposto e apporta le modifiche che vuoi far fare. L’interior design non procederà fin quanto la progettazione non è stata approvata. Dunque valuta con attenzione il suo lavoro e procedi solo quando ne sarai certo.

Chi è un arredatore d’interni:  in cosa è specializzato

Chi è un arredatore d’interni potrebbe avere una conoscenza approfondita del settore oppure aver proseguito approfondendo un determinato settore. Questo lo porta ad acquisire una specializzazione che lo rende differente sul mercato. Dedicarsi solo ad una zona della casa, concentrando le proprie attenzioni alla migliore scelta vuol dire offrire al cliente un servizio di alta qualità.

arredatore d'interni
arredatore d’interni

Il corso arredamento garantisce una formazione adeguata alla professione: dovrà essere poi l’interior a scegliere come esercitarla. Chi è un arredatore può anche essere un impresa edile perché le due attività possono procedere parallelamente. La conoscenza delle fasi di una ristrutturazione sono un surplus al ruolo dell’arredatore.

 Le soluzioni più o meno convenienti in una data circostanza le può valutare solo se ne ha le competenze. Quindi, se trovi un interior design che è capace di seguire ogni fase dei lavori per te vuol dire meno stress.  Un vantaggio notevole che ti consentirà di aprire solo le porte della tua nuova casa ed esserne soddisfatto.

Summary
Chi è un arredatore d'interni? Scopri la figura professionale più adatta a te
Article Name
Chi è un arredatore d'interni? Scopri la figura professionale più adatta a te
Description
Chi è un arredatore d'interni? Scopri la figura professionale più vicina a te, frequenta un corso di specializzazione e fai la differenza in ambito interior
Author
Publisher Name
Accademia dell'Arredamento
Publisher Logo

"Inizia Gratis" prova l' Academy Online

Cosa Imparerai ?: a

✅ Imparerai a Progettare  Arredare e Ristrutturare una casa (e non solo)  in funzione dei tuoi gusti (budget) o quelli del tuo cliente, come fare un preventivo degli arredi e molto altro ...

✅ Imparerai come utilizzare il Marketing per l' Interior e scoprirai come far crescere un attivita' partendo da zero (euro e competenze) (o come trovare lavoro velocemente

✅ imparerai a scrivere un blog di successo e a farti trovare dai tuoi clienti una volta acquisite le competenze  

✅ Utilizzerai subito un software grafico (gratuito) per renderizzare i tuoi progetti .

Ricevi l' accesso all' area riservata direttamente su WhatsApp da smatphone (o WhatsApp Web da PC) 

Le iscrizioni sono chiuse

NON PERDERE IL PROSSIMO LANCIO

Inserisci la tua migliore email per essere avvisato non appena le iscrizioni verranno aperte nuovamente
AVVISAMI ALLA RIAPERTURA
close-link
Compila il form
INVIA

Inserisci la tua migliore email e guarda subito il video webinar gratuito

close-link