Designer d’interni è una professione oggi largamente presente, però per avviare la tua attività dei conoscere alcune regole del mercato. Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie

Designer d'interni

Designer d’interni: quali sono le possibilità professionali

Il designer d’interni è una persona creativa che ha una particolare attitudine per l’arredamento e quanto ad esso correlato. In realtà non esiste una definizione che sia strettamente vincolante a questo ruolo. Ciò perché le possibilità di ampliare l’attività sono molteplici. Egli segue un corso arredamento che è fondamentale per acquisire i concetti di base.

Da qui inizia un percorso che può orientarti verso qualsiasi altra attività correlata. Se nella tua attività ti occupi della vendita di pavimentazioni e rivestimenti e diventi designer d’interni potrai offrire un servizio più completo al cliente. Ricreerai lo spazio che deve pavimentare e simulerai le differenti soluzioni. Ciò ti renderà un professionista qualificato e non solo un semplice venditore.

Il cliente cerca le attenzioni necessarie e desidera capire con anticipo come si trasformerà quello spazio. Medesimo paragone se tu vendessi infissi, tendaggi, complementi d’arredo: la verifica attraverso le immagini rende più sicuro il cliente ed immediato l’acquisto.

La ristrutturazione chiavi in mano

Il designer d’interni può occuparsi anche della ristrutturazione chiavi in mano. Ebbene sì egli saprà gestire ogni fase partendo dalla valutazione dei lavori da eseguire. Sarà poi sempre lui a verificare lo stato di avanzamento e a capire eventuali soluzioni per gli imprevisti. Affiancandosi ad un team di manovalanza specializzata il lavoro diventa la sinergia di squadra. Si ottimizzano i tempi lavorando e collaborando insieme e si ottengono risultati migliori.

Designer d'interni

È in questo modo che una ristrutturazione chiavi in mano gestita bene riesce ad essere la soddisfazione del cliente. L’arredatore è un ruolo a 360 gradi per offrire ogni tipo di servizio attinente al settore della casa. Attraverso l’esperienza si apprendono molte cose che diventano input per specializzarsi anche in altri campi.

Si affianca così l’attività principale a quella del progettista e di colui che può seguire i lavori. È un offerta sul mercato vincente perché premia l’interior design che si impegna costantemente. Diventa la migliore figura di riferimento del cliente, il quale in lui ripone la fiducia perché ogni sua richiesta possa essere realizzata. 

Designer d’interni: come realizzare la tua attività

Il designer d’interni realizza la sua attività al termine del corso di arredamento. Con le informazioni acquisite si può iniziare a lavorare offrendo al cliente consulenza e progettazione. la consulenza è certamente la fase iniziale, si inizia dando consigli e suggerimenti al cliente, il quale espone le sue richieste.

Ad essa segue la progettazione per dare concretezza alle idee che sono state esposte durante il colloquio. È da qui che inizia il percorso per la scelta dell’arredamento. Potrai  decidere di offrire questo servizio sia on line sia off line. La modalità on line è quella che certamente riesce a rivolgersi ad una clientela più ampia.

Senza vincoli eccessivi di orari si possono incontrare meglio le esigenze del cliente. Lo studio tradizionale impone una sede e certamente dei costi da sostenere. All’ inizio dell’attività potrebbe essere maggiormente proficuo contenere le spese e preferire la modalità on line. Successivamente si può lavorare secondo entrambe le soluzioni.

Summary
Designer d'Interni scegli la tua attività tra diverse possibilità professionali
Article Name
Designer d'Interni scegli la tua attività tra diverse possibilità professionali
Description
Designer d'interni scegli il corso più adatto alle tue esigenze e diventa un professionista a 360° in ambito interior ampliando la tua attività.
Author
Publisher Name
Accademia dell'Arredamento
Publisher Logo

"Inizia Gratis" prova l' Academy Online

Cosa Imparerai ?: a

✅ Imparerai a Progettare  Arredare e Ristrutturare una casa (e non solo)  in funzione dei tuoi gusti (budget) o quelli del tuo cliente, come fare un preventivo degli arredi e molto altro ...

✅ Imparerai come utilizzare il Marketing per l' Interior e scoprirai come far crescere un attivita' partendo da zero (euro e competenze) (o come trovare lavoro velocemente

✅ imparerai a scrivere un blog di successo e a farti trovare dai tuoi clienti una volta acquisite le competenze  

✅ Utilizzerai subito un software grafico (gratuito) per renderizzare i tuoi progetti .

Ricevi l' accesso all' area riservata direttamente su WhatsApp da smatphone (o WhatsApp Web da PC) 

Le iscrizioni sono chiuse

NON PERDERE IL PROSSIMO LANCIO

Inserisci la tua migliore email per essere avvisato non appena le iscrizioni verranno aperte nuovamente
AVVISAMI ALLA RIAPERTURA
close-link
Compila il form
INVIA

Inserisci la tua migliore email e guarda subito il video webinar gratuito

close-link