fbpx

Scuola di design

Scuola di design Accademia dell’arredamento una scuola del futuro

Scuola di design. Vuoi diventare un arredatore d’interni, ma frequentare i corsi universitari ti spaventano. Credi che siano troppo impegnativi oltre ad avere dei tempi lunghi in quanto un corso di laurea ha la durata di 4 anni e i suoi costi sono decisamente elevati.

Non importa che tu sia giovane o un po’ più avanti con l’età, se il mondo dell’arredamento e ciò che ti piace, ed è la tua passione allora non fermarti al primo ostacolo ma va avanti.

Sono sicuro che troverai quello che fa per te.   L’Accademia dell’Arredamento ti prepara ad affrontare al meglio i corsi soprattutto se deciderai di frequentare quelli universitari. Sono corsi accessibili a tutti soprattutto in termini economici e di tempo.

In quanto vengono svolti la sera, perché molti di voi hanno sicuramente già un’occupazione.

Scuola di Design. Cosa ti Insegna l’Accademia dell’Arredamento.

I nostri corsi come quelli degli altri istituti o scuola di design ti insegnano le nozioni base per diventare un arredatore d’interni. Ad esempio il rilievo tecnico sia per quanto riguarda le abitazioni civili che per quelle industriali.

La progettazione degli impianti come quelli d’illuminazione, riscaldamento, idraulico e di climatizzazione. Ti insegniamo la ristrutturazione civile e di conseguenza la modalità per i recuperi e le modifiche interne.

La scelta dei materiali dai pavimenti ai rivestimenti alle nuove tendenze alle metodologie sia di acquisto che di posa. Sarai in grado di progettare con il cartongesso e quindi capire come poterlo inserire all’interno dell’ambiente. Inoltre affronteremo le decorazioni di interni.

Quelle che sono tutte le tecniche per decorare le pareti, tinteggiatura, le tendenze, i prezzi e le tempistiche per poterle realizzare. Saprai gestire e avere rapporti costruttivi e collaborativi con le aziende produttrici. Ti insegniamo come arredare con la luce.

Spazieremo dalla domotica e come inserirla all’interno della casa al Feng Shui una dottrina millenaria orientale in cui spigheremo il suo utilizzo e come può cambiare oltre che la casa anche la tua vita. Sarai capace di ristrutturare un ambiente o un’ intero immobile e quindi realizzare un vero e proprio progetto.

In ultimo ma non per importanza ti insegneremo ad utilizzare un programma software che vi daremo in dotazione per la durata del corso. Per finire dovrete superare un esame e quindi ottenere così l’attestato finale che vi permetterà di poter aprire un’attività oppure lavorare alle dipendenze di aziende del settore.

Scuola di Design.

Ti starai chiedendo, ma quanto costa tutto questo? Molto poco caro amico, il costo è davvero accessibile a tutti. Dov’è il trucco e perchè i prezzi sono così bassi? Non c’è nessun trucco.

Abbiamo semplicemente pensato che in un momento così poco roseo per il nostro Paese. L’economia fa fatica a riprendersi, per cui molte persone tendono a fare economia cercando di risparmiare sulle cose superflue. Alle volte rinunciando anche ai propri sogni.

Noi questo non lo vogliamo ed è per questo che abbiamo mantenuto dei prezzi così bassi. Proprio per poter dare la possibilità a chiunque avesse questa passione di poterla coltivare e portare avanti.

Quello che noi offriamo in realtà ai nostri studenti non è soltanto la preparazione attraverso dei corsi per diventare un interior design. Noi insegniamo i valori e l’etica che devono contraddistinguere un vero professionista di successo.

L’Accademia dell’Arredamento vuole formare professionisti seri che mettono passione nel loro lavoro e utilizzano valori ed etica per distinguersi dalla massa.  Ma soprattutto che usino il cuore e la passione nel portare avanti il loro lavoro.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto. Scrivimi qui sotto cosa ne pensi, le tue considerazioni o i tuoi dubbi; per me è molto importante sapere come la pensi.

Sarò felice di risponderti.

Ciao Massimiliano